DETRAZIONI FISCALI

Contributo delle tende al risparmio energetico

Le Schermature Solari Mobili devono essere considerate nella redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica?
Il Decreto “Destinazione Italia” viene rafforzato e arricchito da alcune novità. Una, in particolare, fortemente voluta da FederlegnoArredo e da Assotende prevede che le Schermature Solari Mobili devono essere considerate, misurate, valorizzate nella redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica a conferma del ruolo fondamentale di questi manufatti nel risparmio energetico degli edifici.

Ecobonus 2019
la legge di bilancio 2019 (legge 27.12.2017 n. 205 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 29.12.2017 n. 302), che regola le condizioni di accesso ai benefici fiscali per l’efficienza energetica degli edifici per le spese sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019, ha prorogato lo sconto fiscale per chi effettua lavori di qualificazione energetica con alcune importanti novità.In particolare, sono confermate le detrazioni per le schermature solari, individuate come efficace soluzione per limitare il surriscaldamento degli ambienti riconoscendo quindi il fondamentale contributo che questi dispositivi tecnologici offrono al risparmio energetico dei nostri edifici, contenendone la temperatura interna.L’agevolazione consiste nel riconoscimento di una detrazione dalle imposte sui redditi (Irpef e Ires) pari al 50% delle spese sostenute per migliorare la prestazione energetica degli edifici. Per le modalità di applicazione dell’Ecobonus sarà necessario attendere aggiornamenti dall’ente competente (ENEA) per definire i requisiti tecnici necessari e usufruire delle agevolazioni.

Un solido contributo al risparmio energetico degli edifici
L’inserimento nell’ APE è da considerarsi un grande risultato perché mette in evidenza il ruolo ed il contributo delle schermature solari al risparmio energetico degli edifici. Schermature e tende oggi hanno una nuova importante conferma che crediamo possa portare una nuova attenzione ai prodotti scelti e alle Aziende di settore selezionate. Aver inserito le tende fra i valori energetici dell’APE è un elemento che conferma il contributo dei prodotti di schermatura al risparmio energetico estivo delle vostre abitazione o delle vostre aziende e ci rende sempre più impegnati nel valorizzare una cultura consapevolmente ecologica e una professionalità specializzata.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO

Eurotende di Cenci Giancarlo

Via Tazio Nuvolari 47843 Misano

+39 0541 613636

euro.tende@libero.it

P.Iva 02700450402