Le strutture in legno lamellare, sia addossate che autoportanti, sono prodotte con materiali secondo le norme con possibilità di coperture superiori fissi in PVC o altro materiale e retrattili, con sistemi di trasmissione su guide laterali con cinghia ad alta resistenza interna oppure rotante su cuscinetti a sfera.
Ogni soluzione è studiata ad hoc per il suo uso e calcoliamo le dimensioni più appropriate per offrirvi quello che cercate.
PERGOLE
Le pergole in legno sono realizzate in legno di abete lamellare la cui sezione va calcolata a seconda dell’utilizzo finale della struttura in base alla tipologia di copertura che si deciderà di montare ma anche delle dimensioni della struttura stessa. Questo tipo di strutture possono essere ancorate ad una parete esterna e quindi addossate ad un edificio oppure costruite in spazi aperti e quindi con una struttura autoportante. A completare l’opera viene montata quindi una copertura in tessuto o PVC rtrattile che sarà poi possibile motorizzare. Ma anche un grigliato in legno oppure una copertura in policarbonato trasparente o fumè.